Nordcom: human capital and innovation
Care Dipendenti e cari Dipendenti,
in questo editoriale di fine anno vorrei ripartire dalla giornata di sabato 16 dicembre.
Un momento molto speciale. E’ stato bello trascorrere del tempo insieme a tutta la squadra di Nordcom in un contesto differente da quello lavorativo.
Un momento che è andato ben oltre i tradizionali auguri di Natale e che proprio per questo ha visto la presenza di molti dei vostri familiari.
Insieme – una parola chiave nel “vocabolario” della nostra Azienda – abbiamo avuto l’opportunità di affrontare e confrontarci su come coniugare gli strumenti messi a disposizione dal progresso tecnologico con la valorizzazione del nostro capitale umano, che come sapete per la nostra Azienda rappresentano un patrimonio essenziale.
Perché noi siamo esattamente questo: “Capitale umano & Innovazione”.
Non è un caso che in questi dodici mesi, di un anno assai intenso, significativi e importanti siano stati gli investimenti sul fronte della formazione, così come dell’attenzione costante al Welfare Aziendale.
Così da rafforzare l’unicità di Nordcom come realtà quanto mai inclusiva, capace di valorizzare al meglio i talenti, protesa al consolidamento delle competenze.
E’ quanto ho ribadito nel corso del mio intervento d’apertura.
Un momento molto speciale, inoltre, quello dedicato ad una riflessione su un tema di così dirompente attualità, qual è quello dell’intelligenza artificiale.
Voglio qui rinnovare i ringraziamenti ai nostri ospiti: al dottor Diego Lavezzi di All Solution Specialist Project e al prof. Francesco Sacco, docente di Digital Economy presso l’Università dell’Insubria e la SDA Bocconi (potete scaricare i loro interventi al link a fondo pagina*).
Un confronto, che oltre ad arricchirci e a indicarci una nuova prospettiva di pensiero rispetto alle potenzialità dell’intelligenza artificiale, ha confermato la bontà della “mission” di Nordcom: creare nuove soluzioni digitali e tenere sempre bene al centro la Persona.
Uno stimolo in più per il 2024, che ci vedrà ancora impegnati a confrontarci con nuove sfide.
Quelli della Sostenibilità e della Transizione digitale sono argomenti rispetto ai quali un’Azienda come la nostra ambisce ad una crescita costante.
Convinti che INSIEME potremo costruire un futuro sempre più sostenibile.
Un lavoro quotidiano di cui tutti voi siete parte integrante e di cui vi ringrazio di cuore.
Perché in Nordcom la parola NOI ha significato reale.
Con l’occasione rinnovo l’augurio di buone feste a voi e alle Vostre Famiglie.
Fabrizio Garavaglia
Il Presidente
CONTRIBUTI EVENTO 16 DICEMBRE :
INTERVENTO PRESIDENTE NORDCOM FABRIZIO GARAVAGLIA
INTERVENTO DOTTOR DIEGO LAVEZZI AL SOLUTION SPECIALIST WE ARE PROJECT