L’Azionista di Maggioranza FNM il 25 Giugno acquisisce la quota del capitale sociale di Nordcom in capo a TIM diventando così Socio Unico. I rapporti con TIM, proseguono in stretta linea di continuità con quanto fatto in questi anni, come dimostrato dai numerosi progetti avviati in sinergia.
All’interno di Nordcom viene costituita l’Area Innovazione allo scopo di concretizzare l’esigenza di cambiamento ed evoluzione del mercato e sviluppare soluzioni basate su nuovi modelli di business applicati al gruppo FNM e al mercato.
Nordcom in RTI si aggiudica la “Gara 7/2017/LI – Procedura per i servizi di gestione delle postazioni di lavoro (fleet management) degli enti sanitari pubblici di Regione Lombardia – Lotto 3”
Nordcom in RTI risulta aggiudicataria della gara pubblica indetta da Trenord per “l’erogazione dei servizi IT di Service Desk, locazione operativa e gestione, assistenza tecnica e e manutenzione delle postazioni di lavoro”
Nasce Tap&Go
Nasce l’Online Store e l’APP del viaggiatore
Nordcom si aggiudica la gara per il Desktop Management Sanità Lombarda
Nordcom realizza la piattaforma per i pagamenti digitali CPayTM
Nordcom implementa il sistema di Bigliettazione Elettronica Integrata per TRENORD e ATM
Apre la Linea di business SAP
Nordcom diventa Service provider SISS Regione Lombardia.
Telecom Italia S.p.A. entra nel capitale Sociale e la Società si trasforma in una S.p.A. con contestuale presa in carico dell’ IT e delle attività di produzione di Ferrovie Nord, in modalità outsourcing.
Nordcom nasce come spinoff della funzione Sistemi Informativi di Ferrovie Nord Milano.