The infomobility project in Caltanissetta becomes reality
Nordcom conferma il suo costante impegno a creare nuove soluzioni all’avanguardia nel campo della mobilità al servizio delle amministrazioni locali e dei territori e aggiunge un nuovo tassello importante al percorso avviato in questi mesi. Dopo la presentazione nello scorso marzo del progetto che la nostra Azienda porta avanti con TIM per offrire al Comune di Caltanissetta un sistema di infomobilità avanzato, lunedì 20 Maggio c’è stato il via ufficiale a questo cammino che procede nel segno dell’innovazione digitale.
La nostra Azienda, infatti, ha partecipato con Massimo Albanese responsabile per l’Area Innovazione, alla conferenza svoltasi presso il palazzo Comunale, dove insieme al Sindaco Roberto Gambino e ad altri esponenti della Giunta e al dirigente del settore Mobilità della Città di Caltanissetta, si è dato avvio ufficialmente alla ‘fase 2’ del progetto.
L’infomobilità è oggi una realtà a Caltanissetta grazie all’installazione sugli autobus di un sistema di bigliettazione di ultima generazione, che consente l’acquisto dei titoli di viaggio in forma completamente touch e dematerializzata oppure inquadrando il Qr Code. L’obiettivo di semplificare la vendita dei titoli a bordo e sul web va nell’interesse sia dell’utente, sia del Comune e consente di compiere un ulteriore passo nella costruzione di una ‘Smart City’ sempre più vicina alle esigenze del cittadino.