Training, a fundamental investment for a company with an eye towards the future
“Care Dipendenti e cari Dipendenti, abbiamo più volte evidenziato come quello della Formazione sia uno dei valori fondamentali per la nostra Azienda.
il patrimonio di Nordcom e di ogni Azienda che aspiri al successo, sono le Persone che lavorano per essa.
E’ per queste ragioni che in questi anni le risorse economiche destinate alla Formazione sono cresciute in modo esponenziale.
Siamo passati, infatti, dalle 181 ore del 2021 con un investimento di circa 18 mila euro alle 453 ore di quest’anno per un totale di oltre 71 mila euro impegnati.
Il documento che alleghiamo a questa comunicazione illustra nel dettaglio quanto sia cresciuta progressivamente e in modo diversificato la proposta formativa della nostra Azienda.
Un modo per incontrare, da un lato i vostri desiderata e, dall’altro lato, un modo per cercare di offrire strumenti validi a trecentosessanta gradi per quanto attiene le opportunità di crescita professionale.
Tutto ciò ha permesso anche a Nordcom di crescere sotto il profilo relazionale, declinando quell’altra parola INSIEME – a cui teniamo molto – rispetto alle sinergie attivate con prestigiosi Atenei e, più in generale, con professionisti di livello nel campo della formazione.
Anche di recente, non a caso, abbiamo posto l’accento, citando i contenuti del nostro ultimo Piano Strategico, su quanto sia essenziale andare a ‘scovare’ quei ‘talenti’ che ciascuno di noi ha nel suo Dna, ma che a volte debbono essere messi nelle condizioni ideali per rendere al meglio.
Attraverso l’attività di formazione di quest’ultimo triennio abbiamo cercato e cercheremo di dare ulteriormente concretezza a queste parole.
Anche qui i numeri ci vengono in aiuto e descrivono meglio e più delle parole questa attenzione costante verso questa tematica.
Siamo passati, infatti, dai dieci percorsi di formazione proposti nel 2021 ai ventisei dell’anno corrente.
Anche questa cifra ribadisce l’impegno della nostra Azienda nel cercare di ‘intercettare’ al meglio tutte le opportunità per la crescita delle competenze dei singoli e, di conseguenza, di Nordcom medesima.
E’ per questo che anziché definire questa voce un costo preferiamo, a ragione, considerarla un investimento. Un investimento per sfidare la competitività, la crescita umana e professionale”.
Il Presidente
Fabrizio Garavaglia