Nordcom alla Next Mobility Exhibition 2024: un proficuo scambio d’esperienze verso la mobilità digitale
Un proficuo dialogo con i principali attori impegnati all’interno di quel percorso virtuoso verso la transizione digitale che vede Nordcom in prima fila. Un confronto costruttivo rispetto alle migliori pratiche da mettere in atto nell’ambito di un sistema di mobilità integrato e innovativo.Tutto questo è stato la Next Mobility Exhibition 2024, l’evento internazionale con cadenza biennale, svoltosi dall’8 al 10 Maggio, presso lo Spazio espositivo della Fiera Milano SpA a Rho.
Per la nostra Azienda, da un lato, è stata l’occasione per presentare una serie di dispositivi dedicati all’infomobilità per rendere più facile l’acquisto dei titoli di viaggio, così come lo spostamento degli utenti. Software tra i più avanzati sul mercato per mappare i movimenti dell’utenza, andandone così a studiare le principali tendenze.
Contestualmente, è stata l’occasione per rinsaldare alcune relazioni istituzionali fondamentali in primis quella con Regione Lombardia. Non a caso abbiamo ricevuto la visita presso il nostro stand dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente, insieme a Francesca Pili, Consigliere d’amministrazione del Gruppo FNM con delega all’Innovazione e al Digitale. Un’attenzione nei confronti della nostra Azienda che, oltre a farci grande piacere, ha confermato una volta di più il ruolo di servizio di Nordcom nei confronti delle Istituzioni e, in particolare, della nostra Regione.
In prospettiva, tenendo fede alla nostra mission “Digital Solutions for trasportation” puntiamo insieme a tutto il Gruppo FNM a creare soluzioni per sviluppare una mobilità sempre più sostenibile e digitale.
Secondo questa logica Nordcom è impegnata quotidianamente a prestare il suo contributo nella sfida per l’Innovazione che storicamente vede protagonista la nostra regione.