Con “Hackathon 2024”: al via la maratona creativa di Nordcom
Per un’azienda come Nordcom il tema del progresso tecnologico è fondamentale. Di pari passo quello della creatività nell’ambito dell’innovazione digitale.
Partendo da questi presupposti l’Azienda ha voluto lanciare una nuova proposta: Hackathon Nordcom 2024.
Una sfida interna dove in team si potrà fare emergere nuove idee utili alla crescita di Nordcom, la cui ‘mission’ è appunto quella di realizzare soluzioni digitali per il futuro e dove ciascuno potrà dare impulso al cambiamento e allo sviluppo della nostra Azienda.
La ‘Maratona Creativa’ avrà una duplice valenza positiva: da un lato, quella di fare emergere potenzialità e talenti che ci sono in ciascuno di Noi e che rientrano, più in generale, in quel percorso di valorizzazione del Personale che per Nordcom è essenziale.
Dall’altro lato, quello di cementare ancor di più quello ‘spirito di squadra’ che per una Società come la nostra costituisce un valore aggiunto.
Convinti come siamo che solo INSIEME si possa crescere sul serio. A gareggiare per la fase finale saranno i 5 migliori progetti scelti in base ai criteri contenuti nel regolamento che riceverete per e-mail dall’Ufficio Risorse Umane.
Ad ulteriore garanzia della massima imparzialità delle scelte, sarà la giuria costituita da componenti scelti tra il ‘board’ di Nordcom (Presidente e Vice Presidente del CdA); lo Chief Innovation Officer di FNM SpA; il Responsabile Information Technology di Trenord Srl e la Responsabile CSR-Sostenibilità di FNM SpA.
Per le prime tre idee creative classificate è previsto un premio pecuniario per ogni componente del team (1.000 euro al primo, 500 al secondo, 250 al terzo), anche se la soddisfazione più bella sarà quella di aver aggiunto un proprio personale tassello alla crescita di Nordcom, rispetto ai temi dell’innovazione, della sostenibilità e della transizione digitale che rappresentano il know how di Nordcom.