Approvata la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità
Nel 2022 Nordcom approvava il suo primo bilancio di sostenibilità. Un passo fondamentale nel segno della trasparenza verso i propri stakeholder, ma più ancora un messaggio forte e concreto affinché, tutti insieme, si possa dare il proprio contributo per la salvaguardia delle risorse e la sostenibilità del nostro Pianeta.
Oggi il Consiglio di Amministrazione ha approvato la seconda edizione del bilancio di sostenibilità, a dimostrazione di come alcuni valori quali la salvaguardia dell’ambiente, l’attenzione per le nostre Persone, la relazione costante coi territori e le sue comunità, siano qualcosa di insito nella filosofia di business di Nordcom.
Il percorso tracciato nel scorso del 2023, dunque, non solo si conferma ma si arricchisce. Un crescendo costante sottolineato da tutti i nostri principali indicatori. A cominciare, ad esempio, dai 23,6 milioni di euro di valore economico generato a cui corrispondono 20,2 milioni di euro distribuiti ai nostri stakeholder.
Siamo fortemente consapevoli e determinati a costruire nuovi modelli di business con un minore impatto ambientale e sociale.
La valorizzazione delle persone attraverso la formazione, la condivisione e il confronto costante con i nostri partner, la trasparenza, sono tutti aspetti essenziali di quella transizione di sistema verso la quale siamo proiettati.
Un cambiamento nel segno dell’innovazione e della sostenibilità dove Nordcom vuole essere sempre più protagonista.