Il primo bilancio di sostenibilità di Nordcom: un dovere di trasparenza verso i cittadini, per costruire insieme un futuro davvero sostenibile
Crescita e attenzione all’ambiente, business e tutela delle persone, innovazione e salvaguardia delle risorse, anche naturali.
Sono questi i valori che stanno dietro a questo strumento fondamentale in materia di sostenibilità che rappresenta un tassello fondamentale dentro ad un percorso che abbiamo avviato da tempo e che abbiamo portato a compimento con la sua approvazione nel CdA di lunedì 31 luglio.
Attraverso questo Bilancio si esplicita in modo ancor più chiaro come la nostra sia un’Azienda in grado di creare valore economico, sociale e ambientale ma soprattutto capace di restituire questi valori al territorio.
Un ‘Valore condiviso’ che ci deve essere dietro ad un’Azienda come Nordcom che si sintetizza nel concetto di RESPONSABILITA’: verso le Persone, l’Ambiente, il Territorio e le sue Comunità.
Tanto più, se è vero che a fronte di un valore economico pari a 20,7 milioni di euro prodotto nel 2022 , una somma pari a 17,7 milioni di euro è stata ridistribuita tra i nostri stakeholder.
Un dovere di trasparenza verso i cittadini ma anche un invito a seguirci su questa strada, nella convinzione che ciascuno debba fare la propria parte per salvaguardare le risorse e la sostenibilità del nostro Pianeta.
Sostenibilità e Digitalizzazione sono gli ‘asset’ lungo i quali si esplica la mission di Nordcom e che sono al centro di questo documento.
Perché innovazione, transizione digitale, non sono concetti in antitesi con la tutela del nostro ambiente, ma complementari.
La nostra Società oltre a lanciare un messaggio di trasparenza e condivisione, intende avviare un confronto ancor più diretto e costante, con i diversi ‘mondi’ che ci stanno attorno: i portatori di interesse, la società e la comunità in cui operiamo.
Una scommessa entusiasmante, una sfida che ci appassiona.
La nostra volontà è quello di costruire INSIEME un nuovo percorso all’insegna della Sostenibilità.