Il progetto ‘Passaggi a livello’ entra nel vivo: al via l’attività di monitoraggio sui primi 44 P.L.
Più sicurezza e meno disagi. In questi due vocaboli si riassume il progetto ‘Passaggi a livello’ che Nordcom, dopo le sperimentazioni portate avanti con successo nei mesi scorsi lungo la linea di Seveso, è pronta a mettere in campo su tutte le tratte lombarde in capo a Ferrovienord.
La prima ‘tranche’ di lavori riguarderà la messa in opera e la manutenzione del sistema di monitoraggio per 44 passaggi a livello. Un incarico del valore di poco meno di 130 mila euro, che vede premiata la competenza, l’innovazione e la professionalità dei servizi forniti da Nordcom e che si svilupperà lungo l’arco temporale di 4 anni.
Si tratta dello ‘step 2’ di un percorso che a regime andrà a coprire gli oltre 400 passaggi a livello ancora attivi, dislocati lungo l’intera infrastruttura ferroviaria lombarda in capo a FN.
Un importante servizio di efficientamento rispetto alla soluzione definitiva delle problematiche ancora connesse alla gestione della mobilità su ferro.
Prevenire malfunzionamenti significa evitare possibili incidenti con tutte le ricadute del caso sulle persone, non di meno, con il conseguente blocco della circolazione stradale e gli inevitabili ritardi.
Perchè con Nordcom efficienza e innovazione vanno di pari passo.