FindMyLost e NordCom promuovono la gestione digitale del servizio Lost & Found di Enti e Aziende di Trasporto italiane
FindMyLost e NordCom promuovono la gestione digitale del servizio Lost & Found di Enti e Aziende di Trasporto italiane
Grazie alla partnership FindMyLost-NordCom, molti più enti potranno beneficiare della digitalizzazione del servizio oggetti smarriti e rinvenuti con conseguente miglioramento e innovazione della customer experience.
Milano, 15 aprile 2021 – FindMyLost – il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property – e NordCom – società di competenze per lo sviluppo di innovazione digitale – annunciano l’inizio di una collaborazione volta ad innovare e digitalizzare la gestione degli oggetti smarriti e ritrovati nei mercati del Trasporto Pubblico Locale (TPL), della Pubblica Amministrazione (PAL) e della Sanità.
L’obiettivo di FindMyLost è quello di aumentare il tasso di restituzione degli oggetti smarriti e rinvenuti, tramite un servizio all’avanguardia, utile nella quotidianità dei cittadini e imprese, creando al contempo valore aggiunto per la comunità. Grazie all’utilizzo di FindMyLost si avranno dei benefici multipli: gli utenti potranno cercare direttamente i propri oggetti smarriti, eliminando l’intermediazione degli enti, ottimizzando così il tempo di recupero degli stessi, mentre le aziende potranno liberare risorse finora impegnate nell’organizzare la restituzione degli oggetti smarriti per concentrarsi sul loro core business.
La collaborazione tra queste due società prevede che le strutture tecniche di FindMyLost siano messe a disposizione di NordCom al fine di diffondere il servizio a livello nazionale.
“La partnership con NordCom rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione del servizio di Lost Property a livello nazionale. Un notevole aumento del tasso di ritrovamento e restituzione degli oggetti smarriti consente di migliorare la customer experience complessiva, tra i principali obiettivi di molte imprese italiane” commenta Elena Bellacicca, CEO & Founder di FindMyLost “Siamo confidenti che quest’accordo sarà l’inizio di un percorso che porterà l’utilizzo della nostra piattaforma digitale nella maggior parte delle realtà di trasporti e nella pubblica amministrazione”.
“La nostra Società, nata per governare e sviluppare la digitalizzazione nelle attività legate al trasporto pubblico locale del Gruppo FNM e Trenord, negli ultimi anni sta sviluppando una serie di collaborazioni e implementando le proprie competenze verso il mercato esterno. Con FindMyLost – dichiara Fabrizio Garavaglia, Presidente di NordCom – abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione che va proprio in questa direzione. Con il nostro partner vogliamo essere protagonisti della transizione digitale che interesserà tutto il Paese, di cui il trasporto e la mobilità sostenibile saranno parte preponderante”.
FINDMYLOST
FindMyLost è il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property per il mondo Business e Consumer, l’unica piattaforma che permette di ritrovare il proprio oggetto smarrito ovunque ci si trovi, 24/7.Per il mondo business, FindMyLost offre a diversi operatori, tra cui Comuni, aeroporti, compagnie aeree, parchi divertimenti, hotel, car sharing, centri commerciali, università, compagnie di trasporti, la possibilità di implementare il proprio database per gli oggetti rinvenuti digitale, usufruendo dei servizi di Customer Care a valore aggiunto offerti da FindMyLost, che funge da aggregatore.Inoltre, la formula Consumer prevede che, tramite la community, chiunque ritrovi un oggetto possa entrare in contatto diretto con il legittimo proprietario, restituirglielo e potenzialmente ricevere una ricompensa.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.findmylost.it.